Nuova procedura di rilevazione presenze alle lezioni

29.09.2013 15:32
Dopo la ripresa post estiva dell'attività di formazione teorica, su indicazione della Dr.ssa Viviana Bianchi , Direttore Amministrativo del DCP AUSL Bologna, si darà inizio al nuovo metodo di rilevazione delle presenze dei corsisti del Corso triennale di Formazione Specifica in Medicina Generale ai momenti didattici di area teorica presso il polo formativo Roncati. In analogia a quanto già in essere per l'attività pratica, tale modalità prevede l'estensione dell'utilizzo del badge.
 
L'adozione di tale strumento si inserisce nella logica della dematerializzazione volta al superamento definitivo della registrazione delle presenze su supporto cartaceo e, con l'utilizzo di un applicativo gestionale appositamente predisposto,  agevolerà il monitoraggio dell'andamento didattico globale dei corsi e  consentirà, con maggiore velocità, di gestire  le informazioni sulle 2 tipologie di attività  espletate sia dai singoli allievi (tirocinio pratico e teorico),  sia dei singoli corsi triennali.
 
La nuova indicazione prevede l'utilizzo obbligatorio in entrata ed in uscita  del badge presso il Polo formativo Roncati, per i  momenti formativi programmati a calendario didattico già comunicato. Non sarà più utilizzata la rilevazione delle firme in entrata ed in uscita. Verranno distribuiti unicamente i questionari di gradimento delle attività didattiche programmate.
 
Sarà prevista una tolleranza minima di ritardo di 20 minuti rispetto all'orario di inzio delle lezioni. Eventuali accessi o uscite  non previste ( dopo le 9.00 o le 14.00 e prima delle 13.00 o le 18.00)  dovranno essere comunicate alla sede amministrativa. Variazioni orarie potranno essere rettificate  mediante il foglio di rettifica manuale già in uso per l'area pratica.